Incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi poco prima delle 9 nella mattinata di oggi, domenica 5 luglio, nel primissimo tratto di viale Valganna in prossimità del laghetto Fonteviva.
Secondo un testimone, un signore che passeggiava sulla vicina ciclabile con due cani - da verificare se fossero al guinzaglio o, come sembra dalle prime testimonianze, no - non si è accorto o non ha potuto far nulla quando uno di questi è scappato sulla strada: l'auto più vicina, per evitare l'impatto con l'animale, ha dovuto frenare rapidamente e il tamponamento con la vettura che la seguiva è stato inevitabile.
Dalle prime informazioni una persona a bordo della prima vettura - il cui autista ha avuto la prontezza di riflessi di frenare immediatamente alla vista dell'animale - se la sarebbe fortunatamente cavata con un colpo di frusta. mentre una delle due vetture coinvolte ha subito seri danni.
Starà ora ai carabinieri, intervenuti sul posto, ricostruire la dinamica di quanto accaduto e verificare appunto se i cani - che sono scappati sui monti sopra la zona del laghetto - avessero appunto il guinzaglio, come obbligatorio.
In Breve
domenica 05 luglio
sabato 04 luglio
venerdì 03 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio














