/ Varese

Varese | 20 febbraio 2026, 14:30

Viale Borri, San Carlo e Bustecche attirano: un centro medico sta per sbarcare al posto delle storiche vetrine occupate da Maconi

Altre novità nei quartieri varesini, dove continuano le nuove aperture: l'edificio occupato per quarant'anni fino al 2018 da un'attività storica come Maconi e, poi, dal factory store Barazzoni è pronto ad accogliere un'altra sfida imprenditoriale

L'edificio che si affaccia su viale Borri che ha ospitato per quarant'anni fino al 2018 Maconi e poi Barazzoni

L'edificio che si affaccia su viale Borri che ha ospitato per quarant'anni fino al 2018 Maconi e poi Barazzoni

Dietro alle vetrine riparate da sguardi indiscreti qualcosa si muove. Là dove tanti varesini e, soprattutto, residenti a San Carlo, Bustecche e Bizzozero sono stati di casa per quarant'anni fino al 2018 da Maconi, storico negozio di casalinghi specializzato anche in liste nozze, e poi dal factory store Barazzoni, che proponeva ai clienti pentole, utensili da cucina e complementi d’arredo per la tavola e per la casa, ci sarà presto nuova vita. E un'altra attività in un quartiere - e in un viale - molto vivo, popoloso e ultimamente prodigo di nuove aperture anche per la crescita della vicina università e del centro sportivo delle Bustecche. 

Top secret il nome del nuovo padrone di casa di viale Borri 116, ma non dovrebbe essere lontano il traguardo perché torni la luce dietro le cinque vetrine di fronte alla farmacia Santa Maria, non distante da altre attivissime e frequentate attività commerciali come il "Buongiorno Pane Caffe Gelato", l'ortofrutta, lo storico ristorante cinese pizzeria "Paradiso", "L'Orsobrillo" e a un must come "La Cucina di Altamura".

Molte sono le voci che si sono rincorse negli ultimi mesi ma, da fonti autorevolissime, sarebbe un centro medico ad aprire i battenti dopo che tutte le pratiche necessarie saranno state compiute. Chi vivrà, vedrà ma viale Borri - così come altri quartieri della città come Masnago e San Fermo - si conferma vitale e vivissimo per chi investe su Varese e, anche, sui varesini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore