Le parole di Ioannis Kastritis alla vigilia di Varese-Brescia (palla a due domani ore 18.15).
«E’ stata una buona settimana, ovviamente sappiamo il livello e la qualità del nostro avversario: Brescia è una squadra grossa fisicamente e forte qualitativamente che va benissimo a rimbalzo. Dovremmo essere molto smart nella capacità di adattarci alle varie situazioni di gioco che si verranno a creare, senza però snaturare quelle che sono le nostre regole di gioco».
Sull’attacco della Germani: «Hanno grande qualità in tante situazioni, sono ad esempio la squadra migliore nel tiro da tre punti. Sarà per noi una grande sfida, siamo qui per vivere partite come queste e dovremo farci trovare pronti per giocare una grande partita».
Su quanto sarebbe importante una vittoria prima della pausa coppa Italia-Nazionali: «Noi giochiamo sempre per vincere e lavoriamo ogni giorno per essere sempre più consistenti e pronti per scendere in campo indipendentemente da chi andiamo ad affrontare. È chiaro che, psicologicamente, vincere prima della pausa sarebbe importante, però, come dico sempre, dobbiamo essere consapevoli e rispettosi dei nostri avversari e del loro livello, che è davvero molto alto»
Sul suo “compleanno” in biancorosso (è passato un anno dal suo arrivo): «Ripeto quello che ho detto più volte, venire qui a Varese è stata una scelta ottima per me. Sono felice di allenare in un club che ha una grande storia, organizzazione e struttura. Abbiamo una squadra formata da giocatori che lavorano duramente e che cercano di seguire le mie indicazioni al meglio. Oggi, però, è la vigilia di una gara importantissima per noi, quindi dobbiamo essere concentrati solo su quello».














