/ Basket

Basket | 13 febbraio 2026, 13:13

Kastritis aspetta Brescia: «Siamo qui per vivere partite come queste»

Le parole del coach biancorosso alla vigilia del match contro la capo classifica: «Dovremmo essere molto smart nella capacità di adattarci alle varie situazioni di gioco che si verranno a creare, senza però snaturare quelle che sono le nostre regole di gioco»

Kastritis aspetta Brescia: «Siamo qui per vivere partite come queste»

Le parole di Ioannis Kastritis alla vigilia di Varese-Brescia (palla a due domani ore 18.15).

«E’ stata una buona settimana, ovviamente sappiamo il livello e la qualità del nostro avversario: Brescia è una squadra grossa fisicamente e forte qualitativamente che va benissimo a rimbalzo. Dovremmo essere molto smart nella capacità di adattarci alle varie situazioni di gioco che si verranno a creare, senza però snaturare quelle che sono le nostre regole di gioco».

Sull’attacco della Germani: «Hanno grande qualità in tante situazioni, sono ad esempio la squadra migliore nel tiro da tre punti. Sarà per noi una grande sfida, siamo qui per vivere partite come queste e dovremo farci trovare pronti per giocare una grande partita».

Su quanto sarebbe importante una vittoria prima della pausa coppa Italia-Nazionali: «Noi giochiamo sempre per vincere e lavoriamo ogni giorno per essere sempre più consistenti e pronti per scendere in campo indipendentemente da chi andiamo ad affrontare. È chiaro che, psicologicamente, vincere prima della pausa sarebbe importante, però, come dico sempre, dobbiamo essere consapevoli e rispettosi dei nostri avversari e del loro livello, che è davvero molto alto»

Sul suo “compleanno” in biancorosso (è passato un anno dal suo arrivo): «Ripeto quello che ho detto più volte, venire qui a Varese è stata una scelta ottima per me. Sono felice di allenare in un club che ha una grande storia, organizzazione e struttura. Abbiamo una squadra formata da giocatori che lavorano duramente e che cercano di seguire le mie indicazioni al meglio. Oggi, però, è la vigilia di una gara importantissima per noi, quindi dobbiamo essere concentrati solo su quello».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore