Neve in città, che sia la volta buona? Una perturbazione nelle prossime ore porterà nuove precipitazioni sulla nostra regione. Non è esclusa la possibilità di qualche fiocco anche a quote basse, come Varese città. Se la scorsa settimana l'annunciata neve in città non si era presentata all'appuntamento, questa volta potrebbe riprovarci e fare la propria comparsa.
Il bollettino del Centro Geofisico Prealpino emesso nella mattinata di oggi, lunedì 2 febbraio, non lo esclude: «Dopo le ultime giornate caratterizzate da condizioni di stabilità prevalente una saccatura in avvicinamento dall’Atlantico porterà questa sera e domani mattina un peggioramento con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso fino a quote medio-basse. Seguiranno per il resto della settimana giornate di tempo variabile» si legge nel quadro generale della situazione meteo.
Più nello specifico oggi, lunedì, avremo tempo «parzialmente soleggiato sui rilievi e all’est fino al primo pomeriggio, mentre su buona parte della pianura permangono nubi basse e locali nebbie. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità accompagnata da precipitazioni diffuse. Limite neve attorno a 300-500 metri, localmente fiocchi fino a bassa quota su Piemonte e Lombardia occidentale».
Domani, martedì, avremo invece tempo «molto nuvoloso o coperto con precipitazioni in particolare nella prima metà della giornata. Limite neve in rialzo al mattino attorno a 600-800m. Nel pomeriggio perlopiù asciutto in pianura, ancora qualche fiocco sui monti. Ventilato da est in pianura», mentre mercoledì «molte nuvole, rare schiarite. A tratti qualche debole precipitazione, specie nel pomeriggio, a carattere nevoso oltre 1000 metri». Tempo variabile con qualche schiarita, infine, nelle giornate di giovedì e venerdì.














