La Canottieri Luino apre la stagione 2026 con la carica giusta, conquistando due argenti, due bronzi e importanti risultati in occasione della regata Nazionale Giovanile e Master e dei Campionati Italiani di Fondo, svoltisi domenica 18 gennaio a Eupilio, sul Lago di Pusiano, sulla distanza di 6 chilometri, con la partecipazione di società remiere provenienti da tutta Italia.
Argento per il doppio Cadetti femminile di Nicol Boni e Vanessa Bianchi e per Lorenzo Lissoni nella specialità dell'otto Master Under 43 maschile misto con Canottieri Varese e Trieste.
Bronzo per il doppio Cadetti maschile di Tommaso Seminatore e Carmine Melone e, al loro esordio nella categoria Master, per il quattro di coppia Master Under 43 maschile di Michel Andreetti, Edoardo Cossu, Riccardo Ligorio e Fabio Sai del CUS Milano.
Ai piedi del podio Luca Manzo nella specialità del quattro di coppia Master 43-54 misto con Varese, mentre taglia il traguardo in quinta posizione il quattro Cadetti femminile di Elena Fantinato, Gea Luca, Alessandra Camboni ed Emma Donnarumma.
Anche dai Campionati Italiani di Fondo, riservati alle categorie agonistiche nella specialità del due senza e del singolo, la Canottieri Luino aggiunge al suo palmares importanti risultati: Tiago Funaro, nella difficile specialità del singolo under 17 maschile, conquista il diciottesimo posto su novanta singolisti partecipanti.
Una nota di merito va anche al due senza Under 17 maschile di Emanuele Buzzi ed Emanuele Fognini che conclude la propria gara in dodicesima posizione al loro esordio in questa specialità.
Prossimo appuntamento remiero su lunghe distanze il 7-8 Febbraio sulle acque del fiume Po, con la tradizionale regata internazionale “D’Inverno sul Po” a Torino, giunta alla sua quarantatreesima edizione.

















