Varese | 14 gennaio 2026, 11:00

LA LETTERA - «Il problema delle casette dell’acqua a Varese ancora senza soluzione, quasi un anno dopo le promesse…»

Nove mesi dopo averci scritto a proposito della mancata sostituzione degli impianti, un nostro lettore ci manda un "reminder" rivolto all’assessora all'Ambiente del Comune di Varese: «Il previsto iter "accelerato" per il bando di assegnazione del servizio ancora non si vede, noi cittadini ci sentiamo presi in giro»

I vecchi impianti

I vecchi impianti

Pubblichiamo un messaggio di un nostro lettore che, nove mesi dopo averci già scritto a proposito della mancata sostituzione delle casette dell’acqua (leggi QUI), torna a farsi sentire sempre sullo stesso argomento, chiedendosi «che fine hanno fatto le promesse di pronto intervento per la soluzione del problema?».

Reminder per il Comune di Varese.

Promesse, promesse….

Gentile Assessora Nicoletta San Martino, è passato quasi un anno dalla mia lettera e Sua risposta in merito alla sostituzione delle casette dell'acqua.

Il previsto iter "accelerato" per il bando di assegnazione del servizio ancora non si vede, noi cittadini siamo sempre più demoralizzati, forse anche un po' scandalizzati perché ci sentiamo presi in giro dalla nostra amministrazione.

Che fine hanno fatto le promesse di pronto intervento per la soluzione del problema? La sensazione è che sia assente la volontà politica di venire incontro ai desiderata della popolazione.

Ci faccia sapere, Assessora, come intende muoversi, e questa volta dia risposte positive, la prego!

Le elezioni si avvicinano...

Maurizio Bragatti

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore