Varese | 13 gennaio 2026, 16:30

A Biumo apre il "nuovo" Carrefour di viale Belforte. In attesa della storica insegna GS

In corso i lavori per ridare un supermercato di quartiere a un passo da largo IV Novembre. La società italiana NewPrinces, che ha acquisito il marchio francese nel nostro Paese, ridarà vita alla storica sigla GS in tutti i punti vendita entro il 2028

All'inizio di viale Belforte lavori in corso per la riapertura del supermercato a un passo da largo IV Novembre (foto scattate venerdì 9 gennaio)

All'inizio di viale Belforte lavori in corso per la riapertura del supermercato a un passo da largo IV Novembre (foto scattate venerdì 9 gennaio)

Biumo tornerà ad avere un supermercato là dove c'era un supermercato. Sono infatti in corso i lavori di trasformazione all'ex punto vendita Fantinato, all'inizio di viale Belforte e a un passo da largo IV Novembre accanto ad altre attività commerciali tra cui la palestra FitActive, Goody Cafè e la Piadineria in vista dell'apertura o, meglio, della riapertura. Si tratterà, comunque, di una novità visto che il marchio Carrefour sarà quello acquisito dalla società italiana NewPrinces con sede centrale a Reggio Emilia.

La società della famiglia dell'imprenditore Angelo Mastrolia ha firmato un'intesa con la catena di supermercati e ipermercati francese che permette di mantenere in Italia il nome attuale, appunto Carrefour, fino al 2028, ma la NewPrinces punta sul cambio d'immagine che porterà al ripristino della storica siglia GS e che dovrebbe debuttare inizialmente nel centro e nel sud del Paese prima di approdare anche a Varese e in Lombardia.

Restyling e nuova identità targata GS sono dunque il futuro anche del Carrefour di viale Belforte e di quelli di Varese e provincia ma, intanto, la notizia per i varesini e in particolare per il quartiere di Biumo è quella di una riapertura di un punto vendita "di quartiere" a cui molti erano affezionati.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore