Cronaca | 05 gennaio 2026, 08:18

Scivola sul ghiaccio, escursionista di Tradate ferita all'Alpe Devero

La donna, 57 anni, è stata recuperata nella tarda serata di ieri dagli uomini del Soccorso Alpino di Baceno dopo una caduta nella zona della Val Vallaro. Ha riportato un trauma a una gamba

Scivola sul ghiaccio, escursionista di Tradate ferita all'Alpe Devero

Scivola sul ghiaccio, ferita un'escursionista della provincia di Varese all'Alpe Devero, nel Verbano Cusio Ossola. Alle 22.50 della scorsa notte è scattato l’intervento della stazione di Baceno del Soccorso Alpino per una donna di 57 anni, residente a Tradate, rimasta ferita dopo una scivolata sul ghiaccio nella zona della Val Vallaro, la valle che da Crampiolo scende verso l’Alpe Devero. La donna ha riportato la frattura di una caviglia. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 00.30 con l’affidamento della paziente all’ambulanza per il trasferimento alle cure mediche.


 

da OssolaNews.it

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore