Cronaca | 07 gennaio 2026, 09:04

Scontro tra due auto sull'Autolaghi a Lainate, soccorse nove persone: tra loro due bambini

Incidente questa mattina intorno alle 6 nei pressi della Barriera in direzione Varese. Sul posto due ambulanze

Scontro tra due auto sull'Autolaghi a Lainate, soccorse nove persone: tra loro due bambini

Incidente all'alba sull'Autolaghi in provincia di Milano. Due auto si sono scontrate intorno alle 6 di oggi, mercoledì 7 gennaio, nel tratto tra l'imbocco della Tangenziale Ovest e lo svincolo di Lainate, proprio poco oltre la barriera, in direzione di Varese. L'impatto ha coinvolto in tutto nove persone: tra loro anche un bambino di appena un anno e una bimba di sei anni. Gli altri pazienti coinvolti hanno un'età compresa tra i 32 e i 71 anni.

Sul posto sono state chiamate a intervenire due ambulanze e un'automedica, oltre alle pattuglie della Polstrada. Fortunatamente l'incidente non ha registrato feriti gravi: alcuni pazienti sono stati medicati sul posto, mentre per un paio di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde, indice di traumi lievi.

L'incidente ha avuto però ripercussioni sul traffico, con rallentamenti e code nel tratto interessato.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore