Stewart 7
Alza i giri del motore appena entra, ma aspetta a fare la differenza nei momenti clutch della partita. Il coach lo preferisce a Iroegbu nella volata finale: sette punti negli ultimi due minuti e mezzo e 4/4 ai liberi nei diciotto secondi finali. Chiude a 17 punti una partita giocata in crescendo.
Alviti 6
Sparisce un po’ nel marasma della partita sporca, soprattutto nei due quarti centrali. Prova balistica discontinua: segna la metà delle quattro triple prese, ma subisce le penetrazioni e i primi passi degli esterni avversari.
Moore 7,5
Fa e disfa come pochi, alterna giocate da far saltare sulla sedia ad altre quasi inspiegabili. In tutto questo chiude con 4 assist e 24 punti, segnati prevalentemente nella ripresa tra avventure in mezzo all’area, tagli backdoor e tiri liberi. Fatica un po’ nel primo tempo, quando negli attacchi a metà campo fa quello che può, ma un personalissimo parziale di 6-0 sul termine del secondo quarto tiene i suoi aggrappati.
Villa sv
Assui 6,5
Prestazione alla Assui per il birthday boy, fatta di pochi punti e poco estro ma tanta fisicità, aggressività e difesa. Vero. La mira da fuori può migliorare, ma si merita ogni minuto di gioco tuffandosi sul parquet e prendendo rimbalzi preziosissimi. Torta di compleanno meritata.
Nkamhoua 7,5
Prestazione non pulitissima del finlandese, ma di sicuro consistente e preziosissima in chiave risultato: fanno 16 punti, 9 rimbalzi e 4 assist, e un minutaggio superiore alla media a causa dei problemi di falli di Renfro. Sfrutta i mismatch prendendo gli indesiderabili tiri dalla media, ma concede qualcosa a rimbalzo, soprattutto giocando da unico lungo. Mette a segno una combo stoppata assieme al gemello del gol Renfro.
Iroegbu 5
Primo passo falso in maglia Openjobmetis. Non riesce a scatenare il suo talento in un attacco che, nel primo tempo, è più fermo del solito. Con soli 4 punti a referto, viene giustamente lasciato seduto nel finale di partita dal coach, a ricaricare le pile in attesa della prova dell’ex di domenica sul campo di Treviso.
Librizzi 6,5
Okay, il canestro non è la vasca da bagno di Trapani per lui, ma il capitano non abbassa comunque la guardia e l’intensità. In doppia cifra per la terza uscita consecutiva, sta ritrovano feeling con il canestro.
Renfro 6,5
Se non fosse stato frenato dai falli saremmo qui a scrivere di un’altra grande prestazione del lungo dell’Arizona, che non riesce a trovare la continuità d’azione necessaria per incidere in maniera ancora più decisiva. Kastritis se lo gioca anche con quattro falli, e lui lo ripaga rimanendo in campo fino alla fine, formando con Nkamhoua una coppia di lunghi che nel finale fa la sua parte. Miglior plus-minus di serata con +16.














