/ Basket

Basket | 03 gennaio 2026, 21:14

Kastritis: «All’inizio non abbiamo giocato come volevamo, ma aver portato a casa il risultato è un segnale importante»

La Openjobmetis passa sulla Guerri Napoli con il risultato di 84-80 per la terza vittoria in fila. La soddisfazione del coach: «Un’altra vittoria importante contro una squadra talentuosa. Aiutandoci, rimanendo umili e giocando di gruppo, pur essendoci serate in cui non tutto va bene, riusciamo sempre ad aggrapparci a qualcosa. Vediamo i progressi, ma non siamo ancora al nostro massimo». Magro: «Campo caldo. Varese ha giocato la sua pallacanestro»

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Inizio dell’anno che regala alla Openjobmetis la terza vittoria consecutiva in campionato, ottenuta passando sulla Guerri Napoli con il risultato di 84-80.

«Complimenti ai nostri giocatori, un'altra vittoria molto importante per noi - afferma soddisfatto coach Kastritis nel post-partita - Giocavamo contro una squadra molto talentuosa in attacco. Ci siamo accorti che non stavamo giocando come volevamo all’inizio, però nel quarto periodo siamo riusciti a fare le cose giuste e giocato con applicazione, e questo è un segnale importante perché ci fa capire che riusciamo a trovare sempre soluzioni buone e portare a casa il risultato, anche quando non giochiamo come vorremmo».

«Non sto dicendo che non abbiamo giocato una buona partita - continua l’allenatore greco - ma enfatizzo il fatto che sia una vittoria importante e che abbiamo trovato la strada giusta per ottenerla. Partendo dalle basi, aiutandoci, rimanendo umili e giocando di gruppo, pur essendoci serate in cui non tutto va bene, riusciamo sempre ad aggrapparci a qualcosa. Ancora una volta un grazie a tutti i tifosi, stasera c’erano più di 5.000 persone».

Coach che ha deciso di giocarsi il finale senza Iroegbu: «Una decisione tattica. Sappiamo che abbiamo tanti giocatori che possono tenere il campo. Una partita va così e la prossima può essere diversa. Si tratta di stare insieme e lavorare di gruppo».

Una buona prestazione di Renfro e Nkamhoua, che hanno combinato bene assieme nell’assetto con due lunghi: «Abbiamo voluto costruire così la squadra per poter variare gli assetti. Con Nate e Olivier insieme siamo un po’ più consistenti a rimbalzo. Il discorso di avere la possibilità di scegliere».

«I progressi li vediamo, ma non siamo ancora al nostro massimo - conclude il coach - Ci sono cose che dobbiamo migliorare, anche perché manca ancora una buona parte di stagione. È un discorso importante per la cultura che stiamo portando avanti, facendo capire ai giocatori che giorno dopo giorno possiamo arrivare a certi traguardi».

«Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile - le parole, invece, di coach Magro - Varese gioca una pallacanestro unica nel suo genere. Quando vai in trasferta su un campo così caldo e fai 20 palle perse diventa difficile vincere. Complimenti a Varese che ha giocato la sua pallacanestro».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore