Cronaca | 30 dicembre 2025, 17:45

Evacuate tutte le persone bloccate in funivia a Macugnaga, in corso verifiche

Nell'incidente sono rimaste ferite tre delle quindici persone all'interno della cabina a monte e un manovratore all'interno di quella a valle. Entrambe hanno impattato contro le stazioni

Evacuate tutte le persone bloccate in funivia a Macugnaga, in corso verifiche

Sono terminate poco fa le operazioni di evacuazione di tutte le persone rimaste bloccate a monte della funivia a Macugnaga, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino. Restano al lavoro alcuni operai per verifiche tecniche all'impianto.

------------------------------------------------------------------------

Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente questa mattina alla funivia a Macugnaga, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola.

I vigili del fuoco, con il personale del Soccorso alpino e Guardia di finanza, sono intervenuti sul posto. L'incidente, secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, ha coinvolto due cabine che "hanno impattato contro le strutture delle stazioni di monte e di valle".

A valle, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è rimasto ferito il manovratore, mentre nella cabina a monte sono rimasti feriti tre dei 15 passeggeri. Sul posto hanno lavorato anche due elicotteri Drago 166 e Drago 61 dei vigili del fuoco per l’evacuazione delle circa 100 persone bloccate in quota a causa del fermo dell’impianto.

(Adnkronos)

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore