Varese | 20 dicembre 2025, 15:01

Un libro sugli animali a favore del Ponte del Sorriso

“Primo nome Spelacchio. Storia di una gatta, di un gatto scrittore e di altri animali” è il titolo del volume scritto da Anita Mandelli, il cui ricavato è devoluto a sostegno de Il Ponte del Sorriso

Anita Mandelli

Anita Mandelli

Un regalo di Natale che unisce solidarietà, cultura e amore per gli animali. È questo lo spirito di “Primo nome Spelacchio. Storia di una gatta, di un gatto scrittore e di altri animali”, il libro di Anita Mandelli, il cui ricavato è devoluto a sostegno de Il Ponte del Sorriso. Il libro è un invito a riscoprire la delicatezza del legame profondo tra esseri umani e animali, capaci di offrire all’uomo ascolto, conforto e fiducia.

Attraverso racconti delicati e coinvolgenti, rivolti non solo ai bambini ma anche agli adulti, l’autrice narra il rapporto con i suoi gatti e gli incontri con gli altri animali, intervallando il suo racconto con storielle di fantasia, sempre con animali come protagonisti, capaci di trasmettere emozioni e insegnamenti.

Anita Mandelli, scrittrice, attrice e scultrice, da sempre impegnata nel volontariato, dedica gran parte del suo tempo ai bambini e agli anziani, unendo così arte e impegno sociale.

È una lettura piacevole e scorrevole, capace di conquistare e far sognare lettori di tutte le età, oltre a essere uno splendido pensiero per Natale, se ancora manca qualche regalo.

Per info e prenotazione: fondazione@ilpontedelsorriso.com oppure 0332-286946.

C.S.

Leggi tutte le notizie di LE INTERVISTE DI MAURO CENTO ›

Le interviste di Mauro Cento

Microfono a chi tra Telesettelaghi, Radio Varese e carta stampata ha interpretato anni di parole, immagini e storie narrate quotidianamente con semplicità e coraggio di riconoscersi.

E che ora per VareseNoi intervisterà persone e personaggi che non possono essere dimenticati o ignorati di una Varese che non merita tristi appellativi, quanto invece i migliori sforzi comuni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore