“La lotta alla celiachia è cruciale perché, se non trattata, provoca danni all'intestino tenue e al suo assorbimento dei nutrienti, aumentando il rischio di osteoporosi, anemia, malattie autoimmuni come il diabete di tipo 1, tiroiditi, problemi di fertilità e persino tumori intestinali, compromettendo seriamente la qualità e la durata della vita”. Così il consigliere regionale della Lega Emanuele Monti, Presidente della Commissione Welfare di Palazzo Lombardia, che spiega: “Una diagnosi precoce e una dieta senza glutine rigorosa sono essenziali per prevenire queste complicanze e permettere una vita sana e normale. Per questo motivo oggi ho presentato in Aula un Ordine del Giorno, di cui sono Primo Firmatario, che chiede alla Giunta Fontana e alle direzioni generali competenti di garantire le medesime coperture finanziarie previste nell’anno 2025 anche per l’esercizio 2026 e, compatibilmente con le risorse di bilancio, anche per le seguenti annualità”.
Politica | 19 dicembre 2025, 11:14
Lotta alla celiachia, Monti: «Diagnosi precoce e dieta senza glutine per prevenire gravi complicanze»
Presentato un OdG in Regione per garantire le stesse coperture finanziarie del 2025 anche negli anni successivi
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.
#JoinPlanning
Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.










