Busto Arsizio | 18 dicembre 2025, 12:01

Giudice di Pace, udienze rinviate a data da destinarsi. «Situazione insostenibile: denegata giustizia»

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Eliana Morolli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio: le udienze del 18 dicembre sono state rinviate a data da destinarsi per assenza di personale nell’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio, con sede a Gallarate. «La situazione è insostenibile, una vera denegata giustizia»

Giudice di Pace, udienze rinviate a data da destinarsi. «Situazione insostenibile: denegata giustizia»

Assenza di personale all’Ufficio del Giudice di Pace: udienze rinviate a data da destinarsi. Riceviamo e pubblichiamo una nota della presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, Eliana Morolli, sulla situazione critica - ed è un eufemismo - all’interno dell’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio. «Come si vede dal provvedimento odierno, la situazione è insostenibile: le udienze vengono rinviate a data da destinarsi per assenza di personale, una vera denegata giustizia», scrive Morolli. Una situazione già più volte denunciata (leggi QUI e QUI).

Secondo la comunicazione diffusa dall’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio, con sede a Gallarate, oggi non era presente alcun dipendente; di conseguenza le cancellerie sono rimaste chiuse e l’udienza penale prevista dalle 9 alle 15 non ha potuto essere celebrata. Così l’udienza del 18 dicembre è stata spostata a data da destinarsi.

«Il Giudice di Pace, rilevato che: 

-in data odierna presso la sede di Gallarate non è presente alcun dipendente dell’ufficio e le cancellerie sono pertanto chiuse;

-l’udienza penale fissata dalle ore 9 alle ore 15 non può di conseguenza essere celebrata; 

-allo stato, non è inoltre possibile individuare una data per il rinvio non avendo l’accesso al ruolo di udienza.

Ciò premesso, differisce l’udienza del 18 dicembre 2025 a data da destinarsi.

Seguiranno comunicazioni da parte della cancelleria».

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore