Territorio | 18 dicembre 2025, 14:01

Approvato in via definitiva lo smart working dei lavoratori frontalieri

Ad annunciarlo il deputato varesino Candiani dopo il voto favorevole della Camera alla modifica sottoscritta dal ministro Giorgetti e dal suo omologo elvetico sul telelavoro: «Il ministro ha inserito anche un emendamento alla legge di ratifica dei 40 milioni di ristorni perché restino sui territori di confine»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Giungono novità positive dal Parlamento italiano per i lavoratori frontalieri, sul tema dello smart working e dei ristorni. Ad annunciarle è il deputato varesino della Lega Stefano Candiani.

«Poco fa l'Aula della Camera ha approvato in via definitiva la modifica sottoscritta dal ministro Giorgetti con il suo omologo svizzero in appendice al Trattato tra Italia e Svizzera sul lavoro frontaliero per consentire in via definitiva il telelavoro, un risultato al quale ho personalmente lavorato» spiega Candiani. 

«Anticipo anche - prosegue il deputato varesino - che in Legge di Bilancio il ministro Giorgetti ha disposto la presentazione di un emendamento per inserire nell’articolo 11 della Legge di ratifica i 40 milioni di euro che sono stati oggetto di polemica nei giorni scorsi riguardo ai ristorni dei frontalieri. I soldi che derivano dal lavoro dei frontalieri restano sui territori di confine, lo avevamo detto e lo confermiamo». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore