Cultura | 18 dicembre 2025, 10:03

A Laveno Mombello arriva "La Treccia"

La mostra collettiva di Sarah Dalla Costa, Miriam Pracchi e Carmela Arfè che intreccia diversi tipi d'arte come pittura, scultura, ceramica e calligrafia estremo orientale verrà inaugurata il 19 dicembre all'Hotel De Charme

“La Treccia", intrecci d’arte tra pittura, scultura, ceramica e calligrafia estremo orientale è il titolo della mostra collettiva di Sarah Dalla Costa, Miriam Pracchi e Carmela Arfè che si svolgerà all'Hotel De Charme di Laveno Mombello dal 19 dicembre al 4 gennaio 2026. 

La mostra si configura come un incontro di sguardi femminili che, pur mantenendo una forte identità individuale, si intrecciano in un dialogo armonico. Il periodo Natalizio diventa così occasione non solo di celebrazione, ma anche di rinnovamento, apertura, condivisione e in modo particolare, in questa occasione, legato alla scelta di un’operazione d’arte come dono significativo, capace di superare il valore dell’oggetto per diventare esperienza di memoria e bellezza.

Con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello, dal 19 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026, la sala polifunzionale dell’Hotel De Charme, affacciata sul bellissimo Golfo di Laveno Mombello, ospiterà la mostra collettiva delle tre artiste del gruppo “La Treccia”.

Per l’occasione sarà esposto il presepe dell’artista, ceramista e designer di Laveno Mombello, Antonia Campi. L’esposizione è aperta a ingresso libero e sarà visitabile nei seguenti orari: giovedì e  venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Inaugurazione 19 dicembre ore 19.00.

Questa esposizione fa parte di un progetto più ampio dell’Hotel De Charme, nato da un’idea del direttore dell’Hotel, con il prezioso sostegno della Famiglia Pohl, proprietaria della struttura, con l’intento di portare bellezza e cultura al territorio. E’ stata pensata per regalare momenti unici agli ospiti e agli abitanti di questi luoghi magici e per far conoscere questa straordinaria realtà a tutta la comunità.

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore