Cronaca | 15 dicembre 2025, 07:42

Schianto all'alba a Cuvio: elisoccorso in volo, due feriti

Scontro tra auto questa mattina alle 6.40 all'incrocio tra la Provinciale 45 e la Provinciale 39: un uomo e una donna portati al pronto soccorso. Tre feriti nella notte anche sulla superstrada di Malpensa all'altezza del Terminal 2

Schianto all'alba a Cuvio: elisoccorso in volo, due feriti

Grave all'incidente all'alba di oggi, lunedì 15 dicembre, a Cuvio. L'allarme è scattato alle 6.40 sulla provinciale 45, dove, secondo le prime informazioni, due veicoli si sono scontrati  all'altezza dell'incrocio con la provinciale 39 nel tratto di strada tra i boschi che collega Azzio e Cuvio con Orino.

I soccorsi entrati in azione in codice rosso, quello di massima urgenza. Per velocizzare le operazioni di soccorso la centrale operativa ha inviato sul posto anche l'elisoccorso, decollato dalla base di Como, oltre a due ambulanze e all'automedica. 

Due le persone prese in carico da sanitari, supportati da una squadra dei vigili del fuoco: si tratta di una donna di 58 anni e di un uomo di 44 anni. Uno dei feriti è stato caricato sull'elicottero e trasportato al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato traumi seri ma a una prima valutazione non risulta in pericolo di vita.  In codice giallo anche il secondo paziente, per il quale è stato disposto il trasporto in pronto soccorso con l'ambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Un altro incidente con tre feriti si era verificato nella notte, intorno alle 23 di domenica, sulla superstrada di Malpensa, all'altezza dell svincolo per il Terminal 2. Anche in quel caso gli automobilisti coinvolti avevano riportato traumi valutati in codice giallo (leggi QUI la cronaca).

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore