Cronaca | 14 dicembre 2025, 10:41

Traffico di droga in Canton Ticino: in manette anche una 53enne italiana. In auto aveva 40 chili di cocaina

La donna è state fermata insieme a un coetaneo serbo anch'egli residente in Italia nella giornata di sabato nel territorio di Capolago nel Mendrisiotto. I due sono stati interrogati e poi arrestati dalla polizia cantonale

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che sono stati arrestati un 53enne cittadino serbo e una 53enne cittadina italiana, entrambi residenti in Italia. 

Gli arresti traggono origine dal fermo da parte dei collaboratori dell'UDSC, avvenuto ieri, 13 dicembre, poco dopo le 7 in territorio di Capolago (area Segoma), di una vettura che si dirigeva verso nord sull'A2, al cui interno si trovavano il 53enne e la 53enne. La perquisizione dell'auto ha permesso di rinvenire circa 40 chili di cocaina. Le due persone sono state interrogate e arrestate da agenti della Polizia cantonale. 

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore