Territorio | 14 dicembre 2025, 12:30

All'indimenticata professoressa di Sesto Calende Cristina Cozzi, l'onorificenza al Merito della Repubblica Italiana

Si è svolta questa mattina in una sala consiliare gremita di persone, la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento ai famigliari della docente, volontaria e cittadina sestese scomparsa prematuramente a dicembre del 2024. Presenti il Prefetto Pasquariello e la sindaca Giordani

Un'immagine della cerimonia di questa mattina a Sesto Calende

Un'immagine della cerimonia di questa mattina a Sesto Calende

Sala consiliare gremita di persone domenica mattina a Sesto Calende alla cerimonia di conferimento dell'onorificenza al Merito della Repubblica Italiana alla indimenticata professoressa Cristina Pozzi, scomparsa prematuramente a causa di una grave malattia nel dicembre del 2024. (LEGGI QUI)

La presenza di così tanti sestesi testimonia ancora una volta quanto bene abbia seminato Cristina nella sua vita, come docente, come volontaria, come cittadina che ha dedicato la propria vita al servizio degli altri che non l'hanno dimenticata come nemmeno le istituzioni. 

A consegnare l'alta onorificenza ai famigliari di Cristina, il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e la sindaca di Sesto Calende Elisabetta Giordani. E' stato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad attribuire a Cristina Pozzi questo riconoscimento. 

La sindaca Giordani ha sottolineato come questa giornata abbiamo rappresentato «un momento solenne e prezioso per l’intera comunità di Sesto Calende». Tanti sestesi si sono uniti oggi nel ricordo e nel ringraziamento per l’esempio che Cristina ha lasciato a tutti. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore