Altri sport | 09 dicembre 2025, 08:29

Rugby Varese, l'impresa più bella: rimonta 30 punti al Cus Milano nel delirio di Giubiano

L'allenatore Massimo Mamo "indica" la via della luce, Broggi, Sacchetti e Ficarra la seguono: così un gruppo che non si arrende mai regala una delle imprese più belle alla gente del Levi e alla storia del club biancorosso (50-41)

Rugby Varese, l'impresa più bella: rimonta 30 punti al Cus Milano nel delirio di Giubiano

Il Rugby Varese firma un’impresa che resterà impressa nella memoria dei tifosi biancorossi. Nella sfida casalinga contro il Cus Milano, la prima squadra ha ribaltato una partita che sembrava segnata, conquistando una vittoria incredibile e di carattere.

Il primo tempo si era chiuso sul 14-38, con Varese sotto anche di  30 punti nel primo tempo e con il pubblico di Giubiano preoccupato e amareggiato per l’andamento della gara. Ma nella ripresa è arrivata la svolta: i cambi azzeccati da coach Massimo Mamo hanno dato nuova energia alla squadra, e i trequarti biancorossi hanno preso in mano la partita.

Broggi, Sacchetti e Ficarra sono stati autentici trascinatori, capaci di accendere il gioco e guidare la rimonta con mete e giocate spettacolari. Azione dopo azione, Varese ha ribaltato il risultato, trasformando la sfida in una delle domeniche più emozionanti degli ultimi anni.

Il fischio finale ha sancito una vittoria che va oltre i numeri:  Varese-Cus Milano 50-41 è il simbolo di un gruppo che non si arrende mai, che sa reagire alle difficoltà e che trova nella passione biancorossa la forza per superare ogni ostacolo.

Una partita che difficilmente il pubblico di Varese dimenticherà, e che segna un capitolo speciale nella stagione della Serie B.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore