Altri sport | 08 dicembre 2025, 12:21

Cresce la stella Lazzari: primo bronzo tutto suo nel bottino di tre medaglie europee. Martinenghi, un bronzo sotto l'Albero

Gli Europei in vasca corta di Lublino (Polonia) esaltano ancora Francesco Lazzari, ventenne angerese dello Sport Club 12 Ispra al primo podio europeo in una gara individuale (50 dorso) e d'oro anche nella staffetta mista. Per l'asso di Azzate podio nei 50 rana vinti da Cerasuolo: si allunga il suo bottino anche su questo palcoscenico

Nicolò Martinenghi, azzatese di 26 anni, e Francesco Lazzari, angerese, 21 anni il 15 dicembre sul podio degli Europei in vasca corta di Lublino in Polonia (Foto tratte da Federazione Italiana Nuoto -  Deepbluemedia)

Nicolò Martinenghi, azzatese di 26 anni, e Francesco Lazzari, angerese, 21 anni il 15 dicembre sul podio degli Europei in vasca corta di Lublino in Polonia (Foto tratte da Federazione Italiana Nuoto - Deepbluemedia)

Nell'Italia prima nel medagliere (20 podi con 9 ori, 5 argenti e 6 bronzi) e nella storia (mai successo prima) agli Europei in vasca corta di Lublino (Polonia) c'è ancora una volta tanta Varese. C'è Nicolò Martinenghi, che si prende il bronzo nei 50 rana vinti da Simone Cerasuolo, a un centesimo dall'argento del turco Sakci: aggiornando il medagliere da guinness dell'azzatese, si tratta del terzo bronzo e della decima medaglia in questo palcoscenico in vasca corta.

E c'è ancora la stella crescente di Francesco Lazzari, ventenne di Angera dello Sport Club 12 Ispra: dopo l'oro nella staffetta mista-mista ecco la prima medaglia singola, il bronzo nei 50 dorso (prima medaglia per lui in una gara individuale) alle spalle dall'estone Tribuntsov e del ceco Knedla, e un altro oro nella staffetta mista azzurra in chiusura di Europei (nuota la prima frazione per lasciare poi il testimone a Cerasuolo, Stefanì e Deplano).

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore