Altri sport | 02 dicembre 2025, 16:09

Omnia Gym trionfa a Gran Canaria: doppio oro, argento e bronzo nel prestigioso trofeo internazionale svoltosi a Maspalomas

Splendidi risultati per gli atleti della società di ginnastica artistica varesina al “Blume Gran Canaria 2025” dove si sono sfidate 20 squadre e oltre 700 atleti da Spagna, Inghilterra e Repubblica Ceca: tutte d'oro le squadre senior maschile e femminile, argento per la seconda squadra maschile e un emozionante bronzo per le più giovani

Omnia Gym orgoglio di Varese. Sono da applausi i risultati ottenuti dagli atleti della società di ginnastica artistica varesina al prestigioso torneo internazionale di TeamGym “Blume Gran Canaria 2025” svoltosi a Maspalomas, nell'isola di Gran Canaria, dove si sono sfidate 20 squadre e oltre 700 atleti provenienti da Spagna, Inghilterra e Repubblica Ceca.

Partiamo dal doppio oro delle squadre senior maschile e femminile: Michele Ciech, Jacopo Galmarini e Thomas Presta hanno dominato la gara con esercizi impeccabili aggiudicandosi il primo posto, così come le varesine Camilla Bonfanti e Giulia Romagnoli, insieme a Francesca Feltrin (Ronco Scrivia), hanno offerto una prova elegante e potentissima che è valsa un altro meritatissimo oro.

È d'argento la seconda squadra maschile grazie all'ottima prova di Simone Mancini, Matteo Privitera, Bryan Presta e Riccardo Manitto (Ronco Scrivia), mentre brilla anche il bronzo delle più giovani al debutto internazionale: emozione alle stelle per le piccolissime al loro primo esordio fuori Italia, con la varesina Andrea Gaia Presta, in prestito al CFFS Ronco Scrivia, che contribuisce al fantastico terzo posto.

Gli atleti sono seguiti dal coach Fabrizio Cicchelero, davvero bravissimo, mentre a guidare la delegazione in gara è stata l’instancabile Elisa Perri (CFFS Ronco Scrivia), che con passione e professionalità ha accompagnato i nostri atleti verso risultati incredibili.

«Siamo orgogliosi di tutti voi. Omnia Gym Varese continua a crescere, a lavorare e a brillare anche sulla scena internazionale» le parole dell'associazione che avvicina alla ginnastica artistica tanti bimbi e giovani varesini.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore