Cronaca | 08 dicembre 2025, 08:09

Furto in villetta dei ladri "tecnologici": usano il drone per controllare gli inquilini

E' successo alla periferia di Saronno. L'ipotesi è che i malviventi abbiano controllato i movimenti dei residenti con un drone

Furto in villetta dei ladri "tecnologici": usano il drone per controllare gli inquilini

Un furto avvenuto in una villetta alla periferia di Saronno rilancia un sospetto inquietante: i ladri potrebbero utilizzare droni per osservare dall’alto le case e monitorare i movimenti dei residenti prima di entrare in azione.

Secondo la ricostruzione emersa dal racconto dei derubati ad alcuni amici, tutto sarebbe iniziato quando la famiglia, uscita di casa per partecipare alla messa e svolgere alcune commissioni, ha notato un drone volteggiare sopra la propria abitazione. L’avvistamento, inizialmente considerato poco significativo, non ha destato allarme.

Al rientro, però, la brutta scoperta: la casa era stata messa sottosopra e alcuni oggetti, soprattutto di valore affettivo, erano stati portati via. Il timore è che i malviventi possano aver utilizzato il drone per verificare l’uscita dei residenti e scegliere così il momento più favorevole per il furto.

da ilSaronno.it

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore