Canton Ticino | 06 dicembre 2025, 09:00

Sedicenne perde la vita in un tragico incidente in Canton Ticino

È successo questa notte, a Blenio: l'auto con a bordo due ragazzi è uscita di strada, si è ribaltata e ha preso fuoco

Sedicenne perde la vita in un tragico incidente in Canton Ticino

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo la 1.30 in territorio di Torre vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale. Due 16enni cittadini svizzeri domiciliati nella regione circolavano a bordo di un'automobile sulla strada cantonale in direzione di Acquarossa. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il conducente ha perso il controllo del veicolo uscendo di strada sulla sinistra, ribaltandosi e finendo in un prato rialzato rispetto alla carreggiata. La vettura ha poi preso fuoco. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Blenio e i pompieri di Biasca, nonché i soccorritori di Tre Valli soccorso, che hanno prestato le prime cure. A causa delle gravi ferite riportate uno dei due giovani è deceduto sul posto. Stando a una prima valutazione medica, l'altro giovane ha riportato ferite giudicate non serie ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso ed è stato riaperto poco dopo le 8. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore