Canton Ticino | 14 novembre 2025, 09:40

Fumo in ditta in Canton Ticino: quattro dipendenti intossicati

E' successo intorno alle 6 di oggi a Cadempino, nel Luganese. Per due persone necessario il trasporto in ospedale

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Incendio nella notte nel Luganese. Come riportato dalla Polizia cantonale, questa mattina poco dopo le 6 presso una ditta attiva nella produzione di microcomponenti in via Ponteggia a Cadempino, vi è stato un principio di incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un macchinario utilizzato per la produzione si è surriscaldato generando un denso fumo. 

A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione di una quarantina di persone. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano. Quattro dipendenti hanno lamentato sintomi di intossicazione. Due di loro sono stati visitati sul posto, mentre gli altri due sono stati trasportati in ospedale per dei controlli.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore