Cronaca | 09 dicembre 2025, 12:44

Canton Ticino, donna muore annegata nel lago Maggiore

E' successo ieri ad Ascona. Secondo la ricostruzione della polizia cantonale la 78enne, di nazionalità tedesca, stava nuotando nelle acque del Verbano. Indagini in corso

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Donna muore annegata nel lago Maggiore in Canton Ticino. Lo rende noto ala Polizia cantonale: la tragedia si è consumata ieri poco prima delle 10.30, quando è stata segnalata alla Centrale comune d'allarme (CECAL) la scomparsa di una bagnante in zona bagno pubblico di Ascona, nel Locarnese. 

Per le ricerche sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Ascona. Il cadavere della donna,  una 78enne cittadina germanica domiciliata nel Locarnese, è stato successivamente segnalato, poco prima delle 15.30, presso il locale Porto patriziale. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, la 78enne è annegata nel corso di una nuotata nelle acque del lago Verbano.


 

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore