/ Territorio

Territorio | 06 dicembre 2025, 18:13

Incendio di Laveno: resta chiusa via XXV aprile

Gli aggiornamenti del Comune a una settimana dal rogo. Le famiglie coinvolte restano ospitate in strutture pubbliche, parrocchiali e presso alcuni privati, ancora attiva la raccolta fondi

Incendio di Laveno: resta chiusa via XXV aprile

Incendio di Laveno (leggi QUI, QUI e QUI): gli aggiornamenti del Comune.

Le famiglie coinvolte sono attualmente ospitate in strutture pubbliche, parrocchiali e presso alcuni privati. Stiamo lavorando per garantire una sistemazione fino a metà gennaio e per individuare alloggi in affitto a lungo termine.
Ringraziamo i molti cittadini che hanno offerto disponibilità: servono ancora soluzioni idonee, per questo invitiamo chi può – anche dai Comuni vicini – a contattarci 
Contatto Ufficio Servizi Sociali 
0332 625527 - dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00
 emergenza@comune.laveno.va.it

𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐈
La raccolta fondi attivata dal Comune sta procedendo molto bene: un segno concreto della grande solidarietà della nostra comunità. Grazie di cuore a tutti.

𝐕𝐈𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈𝐓𝐀̀
Per quanto concerne la viabilità, la strada antistante l’edificio sotto sequestro (via XXV aprile) resta chiusa: il sopralluogo tecnico ha rilevato gravi compromissioni strutturali e si attende la relazione completa per valutare gli scenari possibili.
𝐋𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐞̀ 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢: chiediamo quindi di non avvicinarsi e di rispettare le aree interdette.

Siamo consapevoli dei numerosi disagi dovuti alla chiusura della strada, tuttavia la situazione è complessa e non consente interventi immediati. 
Sarà nostra cura mantenere costantemente aggiornata la cittadinanza, come fatto finora, continuando allo stesso tempo a lavorare e mettere in essere ciò che si renderà necessario  per  ritornare quanto prima alla normalità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore