/ Territorio

Territorio | 17 novembre 2025, 08:28

Sfilate di moda. flash mob e bolle di sapone: la pioggia non ferma il Festival del Commercio di Cocquio

Il maltempo di domenica ha limitato il programma della manifestazione, impedendo il volo della mongolfiera e la presenza delle asinelle di Rita, ma non la voglia di divertirsi delle tante persone intervenute e dei negozi di mettere in mostra i propri prodotti

Un'immagine del Festival del Commercio di Cocquio (foto Angela Garro)

Un'immagine del Festival del Commercio di Cocquio (foto Angela Garro)

Grande successo domenica, nonostante la pioggia, per il Festival del Commercio di Cocquio Trevisago, organizzato dal Distretto del Medio Verbano (che comprende anche Besozzo, Gemonio e Monvalle), che si è svolto al centro commerciale.

Il maltempo ha purtroppo limitato il programma in esterna, che prevedeva il volo della mongolfiera e l'atteso incontro con le celeberrime asinelle di Rita ma il divertimento e la partecipazione non sono certo mancati soprattutto per i più piccoli. 

Tante le attrazioni presenti come il trucca bimbi, le bolle di sapone, la sfilata di moda, l'esibizione musicale della Scuola Studio's Arte & Musica, il flash mob del Leona Dance Center, oltre ovviamente ai negozi aperti con promozioni speciali per i clienti. 

Tutto l'evento è stato ripreso dal videomaker amatoriale Gionni Bello, presenza fissa di ogni manifestazione del territorio. Il video è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook e sul suo canale Youtube. 

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore