Domenica 16 novembre sarà una festa dedicata al commercio locale quello che si svolgerà nel pomeriggio dalle 14.30 al Parco dell'Amicizia e al centro commerciale di Cocquio Trevisago, con l'organizzazione del Distretto del Commercio del Medio Verbano che comprende anche i comuni di Besozzo, Gemonio e Monvalle.
Ricchissimo il programma del pomeriggio aperto alla partecipazione di tutti. Una delle attrazioni più attese sarà quella del volo in libertà in mongolfiera per vivere emozioni tra cielo e terra. La mongolfiera sarà dotata di cestello per supportare anche le disabilità e dare la possibilità a tutti di partecipare. Alla manifestazione saranno presenti anche i ragazzi dell'istituto Sacra Famiglia.
Il programma prevede dalle 14.30, oltre al volo in mongolfiera, l'incontro con le asinelle di Rita, l'esibizione musicale della scuola Studio's Art e Music e la sfilata di moda by Daily Moda di Sara. Dalle 16.30 poi le bolle di sapone, il trucca bimbi, il flash mob del Leona Dance Center, la merenda in compagnia presso Felmoka Bar & Music. Alle 18 il concerto d'autunno dell'orchestra d'archi "Ensemble Campo dei Fiori" al Teatro Soms di Caldana. Alle 19.30 conclusione dell'evento.
Protagonisti con sconti e promozione saranno anche i negozi Cartolibreria 2000, Bottega Verde, Global Technology, Pharmasì e Brico Plus.
Alla manifestazione sarà presente anche UCIIM di Varese – intitolata ai magistrati Paolo Borsellino e Rocco Chinnici – che si renderà disponibile alla raccolta di donazioni volontarie durante l’evento. L’importo complessivo raccolto, dichiarato, sarà destinato a sostenere iniziative educative e formative coerenti con la missione dell’associazione: promuovere tra i giovani e gli studenti del territorio di Cocquio Trevisago i valori della cittadinanza attiva, dell’educazione civica e della cultura della legalità.














