La Pallacanestro Varese incassa un’altra sconfitta, la quarta consecutiva, e lo fa sul parquet della Reyer Venezia, che supera i biancorossi 86-75 al termine di una partita che i padroni di casa hanno controllato quasi interamente nella durata, con la Openjobmetis che si è riavvicinata pericolosamente troppo tardi.
«Partita intensa e fisica - le prime parole di coach Kastritis dopo il match - Siamo riusciti a stare fino alla fine in partita per provare a vincerla. Congratulazioni a Venezia, ma ancor di più ai miei giocatori perché hanno fatto una partita davvero buona dopo una settimana non facile con tanti che hanno saltato allenamenti per malattia e dopo essere riusciti a inserire giocatori nuovi e venire qua a fare una buona partita. Siamo soddisfatti».
«Sono soddisfatto se riusciamo a stare nella partita tutti insieme nei momenti di difficoltà - continua l’allenatore greco - Sono sicuro che usciremo da questo periodo e ci toglieremo delle soddisfazioni e riusciremo a giocare bene. Capisco che è difficile per tifosi e giocatori non vincere, ma siamo convinti che dobbiamo continuare così, e anche martedì dovremo fare un passo in avanti. Se continueremo così riusciremo a vincere delle partite».
«In questo momento abbiamo visto solo il 40% delle capacità di squadra e giocatori. Non vogliamo usare scuse, ma allo stesso tempo è vero che non ci siamo mai allenati come vorremo fare».
Infine, un ringraziamento alla dirigenza, che con il lavoro svolto gli ha permesso di avere a disposizione un giocatore pescato sul mercato: «Vorrei ringraziare il management che continua a cercare di migliorare questa squadra, ma continueremo a lavorare per avere i giocatori pronti. Crediamo in loro, sappiamo che non è facile continuare a perdere, ma vogliamo continuare a lavorare perché questo sia solo l’inizio di un futuro migliore».














