Una partita e una serata piena di "tutto" ha avvicinato il primo sold out stagionale con quasi mille spettatori presenti all'Acinque Ice Arena e un clima da playoff per i Mastini (leggi QUI), tra trombe assordanti, il coro della Rosamunda partito a cinque minuti dalla sirena finale e un entusiasmo incendiario che ha coinvolto tribuna e curva, pronta alla trasferta di sabato in pullman a Caldaro (sotto tutte le info per partecipare).
Il Feltre, organizzato alla perfezione da Martin Ekrt nonostante le assenze, ha reso la vita durissima al Varese fino al terzo tempo, prima di cadere sotto i colpi di una squadra che ha saputo gestirsi alla perfezione (si vede la mano di Da Rin e quella di Edo Raimondi), soffrendo quando dove soffrire e affondando la lama quando doveva sferrare il ko e, come tutte le squadre da vertice, trovando un portiere saracinesca in Pisarenko dopo che l'aveva già trovato in Filippo Matonti. Ora, dunque, sono due le armi fondamentali a disposizione del gruppo per fare la differenza.
Già detto della linea delle meraviglie formata da Raphael Bastille, secondo miglior marcatore del campionato con 15 punti (6 gol e 9 assist in 6 gare), il cobra Terzago (13 punti) e un sempre più decisivo Dennis Perino (11 punti), di Gianluca Tilaro tornato killer, di un Alex Bertin su livelli da double e del gol finale di Schina che, come nota giustamente Roberto Broggini, inizia a sentire profumo di... Caldaro, la sua vittima preferita, è l'entusiasmo travolgente ritrovato al palaghiaccio il dono più grande di questa domenica per i cuori gialloneri.
Al momento della scazzottata sotto la Nord tra Perino e Geronazzo, decisiva nel girare l'inerzia del match, è sembrato per un attimo di tornare al clima da brividi degli anni Ottanta e Novanta, quando era impossibile non innamorarsi dell'hockey e non tornare in via Albani. Un po' com'è accaduto ieri...
Riviviamo la serata nei volti dei cuori gialloneri e nel video del balletto Terzago-Bastille di Alessandro Galbiati non prima di esserci uniti al resto del pubblico e allo speaker Roberto Rizza che hanno applaudito il Feltre e i suoi tifosi, davvero capaci di entrare in famiglia e, nonostante una battaglia sul ghiaccio che sicuramente non finirà qui, di sentirsi a casa, tra belle persone che amano l'hockey.
TRASFERTA A CALDARO IN PULLMAN: VIAGGIO GRATUITO PER GLI UNDER 11
I Ragazzi della Nord organizzano la trasferta in pullman di sabato a Caldaro con una bella novità: il costo del viaggio sarà gratuito per i giovanissimi fino agli 11 anni, dai 12 ai 15 anni si pagherà 20 euro, mentre per tutti il costo è di 40 euro (soci) e 45 euro (non soci). Il ritrovo all'autogrill di Castronno è previsto alle 14 con partenza alle 14.30, per iscriversi basta telefonare al numero 339 8269528 (WhatsApp).
SESTA GIORNATA
Bressanone-Caldaro 1-2 (gol decisivo di Moritz Selva al 45'32"), Fassa-Pergine 4-3 all'overtime, Varese-Feltre 5-1, Alleghe-Dobbiaco 4-5 ai rigori (gol decisivo di Majul, 590 spettatori), Fiemme-Aosta 3-4 (doppietta Noah Berger, 28 tiri a 22 per il Fiemme che è incappato in Perla), Valpellice-Appiano 3-5 (720 spettatori).
CLASSIFICA
Aosta 15. Varese, Caldaro 14. Alleghe 13. Appiano 12. Valpellice 9. Fassa 8. Feltre, Pergine 7. Bressanone 4. Fiemme 3. Dobbiaco 2.
SETTIMA GIORNATA
Sabato 25: Pergine-Alleghe (ore 18.45), Feltre-Fassa (19.30), Caldaro-Varese (19.30), Dobbiaco-Valpellice (19.30), Aosta-Bressanone (20), Appiano-Fiemme (domenica 26 a Caldaro, 19.30).
OTTAVA GIORNATA
Giovedì 30, 20.30: Fassa-Caldaro (20), Bressanone-Dobbiaco (20), Fiemme-Pergine, Varese-Appiano, Valpellice-Aosta, Alleghe-Feltre.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey | 19 ottobre 2025, 10:30
FOTOGALLERY. Quella scazzottata da anni Ottanta e l'entusiasmo travolgente di mille cuori gialloneri. Il video del balletto Terzago-Bastille
È stata una serata magica in via Albani quella che ha dato fiato alle trombe dei mille spettatori presenti alla vittoria dei Mastini sul Feltre: l'alchimia squadra-ambiente è tornata ai livelli di due stagioni fa, pur con nuovi e amati protagonisti. Complimenti a giocatori e tifosi del Feltre che, qui, sono davvero in famiglia

Una serata da brividi all'Acinque Ice Arena: le foto del popolo giallonero qui a sinistra e in gallery targate Alessandro Umberto Galbiati e quelle della scazzottata Perino-Geronazzo, a destra, di Alberto Bernasconi
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.




























































