/ Basket

Basket | 19 ottobre 2025, 21:02

LE PAGELLE - Alviti troppo brutto per essere vero. Moody: urge un cambio di rotta…

L’ala, che ci abituato a ben altro, incappa in una serata nera. Assui piatto, Nkamhoua e Librizzi gli unici che provano a salvare la baracca, l’esordio di Renfro fa ben sperare. Per il playmaker è ancora notte fonda…

Altra prestazione negativa per Stefan Moody

Altra prestazione negativa per Stefan Moody

Alviti 4,5

Prestazione episodica per quanto negativa, per lui che ci ha abituato a ben altro. Le cifre così e così non compensano la prova in una serata caratterizzata da errori difensivi e palle perse frutto di un serbatoio dell’energia vuoto fin dall’inizio del match.

Moore 5,5

Motore acceso, livello d’attività sempre alto che stasera non sfocia in un qualcosa di troppo positivo. Mette 13 punti frutto principalmente di zingarate dentro l’area avversaria, è anche però costretto a improvvisarsi portatore di palla a causa dei problemi di falli dei colleghi.

Villa sv

Assui 5

Elettrocardiogramma agonistico troppo piatto, per lui che ha fatto di aggressività e tenacia le sue armi distintive. Non si vede mai in attacco, in difesa subisce costantemente l’iniziativa degli avversari, come tutta la squadra d’altronde…

Nkamhoua 5,5

Anche in una serata del genere sfiora il ventello, ma la mira sbilenca da oltre l'arco non gli permette di sfruttare la doppia dimensione dentro/fuori. Ha il merito di tenere Varese attaccata alla partita nel primo quarto, dove però concede qualcosa a rimbalzo (pur giocando fuori ruolo) contro i per lui ostici corpi dei lunghi reggiani. Il suo -30 è il peggior plus-minus di serata.

Librizzi 5,5

Anche lui sfiora il ventello grazie a una serata di grazia da 5/7 nel tiro da fuori. Prova a suonare la sveglia, lui che sarebbe la scintilla della squadra in uscita dalla panchina, ma non riesce ad accendersi mai complici anche i problemi di falli che lo tengono seduto sul più bello.

Renfro 6

Unica nota per lo meno non spiacevole di serata. Un esordio che, se non altro, ben sperare per il futuro: entra in partita con un 2+1 e un’infrazione di passi forzata, si tuffa sulla palla e si mette in visione per i compagni. Chiude con 4 punti e 5 rimbalzi in soli undici minuti, ed è l’unico con il plus-minus in attivo.

Ladurner sv

Moody 4

Altra prestazione da punto interrogativo. Ci prova in avvio di partita, ma è un effimero fuoco di paglia che si spegne definitivamente con il secondo fallo, arrivato già nel primo quarto (e il terzo arriva prima dell’intervallo). Un solo punto, e con oggi siamo a 2/18 complessivo al tiro (di cui uno 0/11 da tre) e una leadership inesistente per vocalità e linguaggio del corpo, per lui che è il veterano della squadra. Urge invertire la rotta al più presto, prima di affondare.

Freeman 5

Il giudizio delle sue prestazioni passa sempre dai conti con il suo stato fisico-atletico. Stasera, però, non brilla un granché nemmeno lui: quando il tiro da fuori non gli sorride a trentadue denti, il primo passo per battere l’uomo ancora non è quello dei giorni migliori. Arriverà il giorno in cui sarà capace di togliere le castagne dal fuoco negli attacchi asfittici di questa squadra?

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore