Alviti 5
Non solo la mano è tiepidina, ma passa anche alcuni tiri che un giocatore con le sue caratteristiche dovrebbe prendere senza esitare. È vero, la difesa milanese morde le caviglie mica male, e lo spazio per tirare è sempre qual che è, ma non riesce a raddrizzare la performance nemmeno sulla distanza, fino a quando la partita non c’è più.
Moore 5,5
Un pallone al sicuro non è, se c’è lì attorno Tazé, per parafrasare la sigla di cartone. Il tabellone dice cinque rubate, ma non riporta quelli toccati o sporcati. Per il resto, pasticcia un po’, parla ancora di più, ma grazie all’energia che mette in campo racimola 12 punti, a cui aggiunge 4 rimbalzi e addirittura 5 assist. Regala l’highlight della partita con una schiacciata in campo aperto.
Villa 5
Sette minuti e spiccioli. Il livello, tecnico e fisico, stasera è ancora troppo alto per lui.
Assui 5
Non riesce a imporsi, come vorrebbe, a suon di bump e hustle plays. Sparisce un po’ nelle pieghe della partita, e con il passare del tempo e l’allargarsi del distacco si eclissa assieme a tutto il gruppo.
Nkamhoua 6,5
Meno appariscente rispetto a domenica, ma a conti fatti mette lì una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi. La differenza tecnica e fisica rispetto a domenica scorsa la sente anche lui, a maggior ragione quando è l’unico lungo costantemente in campo. Difende il ferro come riesce, pianta una bella stoppata in un’occasione.
Librizzi 5,5
Entra presto in partita, e lo fa con i falli subiti sul tiro da tre, vera specialità della casa ormai. Il 2/6 da tre è molto frutto della pochezza che talvolta l’attacco di Varese fa vedere, che lo costringe a scaraventare la palla verso il canestro. Raccoglie comunque 13 punti, anche un preciso 7/8 ai liberi.
Ladurner 5
Comparsata di una decina di minuti: due falli e una palla persa le uniche voci statistiche che mette a referto.
Moody 4
Due recuperi subito in avvio di partita, ma da lì in poi ne azzecca veramente poche. Fa uno 0/8 complessivo dal campo e si lancia in iniziative solitarie per mettersi in partita che stasera non giovano a una squadra già in netta difficoltà. Da recuperare al più presto.
Freeman 5,5
Dovrebbe essere l’uomo di talento da cui passano molti palloni, soprattutto a giochi rotti. Ma qui bisogna fare i conti anche con la condizione fisico-atletica di Allerik, a cui sembra mancare ancora un po’ di esplosività, motivo per cui tenta sei triple a fronte di una sola conclusione in mezzo al traffico. Il reparto guardie necessità delle sue skill e della sua leadership: in attesa che condizione e minutaggio salgano di pari passo.














