Domenica 12 ottobre torna la “10 SPRInTZ a Laveno”, giunta alla sua quarta edizione. La manifestazione podistica, organizzata da ASD SPRInTZ Running Laveno, è ormai diventata un appuntamento tradizionale per tutti gli sportivi della provincia di Varese.
Atleti, amatori e semplici appassionati potranno scegliere tra due percorsi:
• la gara competitiva da 10 km, su tracciato pianeggiante e veloce, ideale per chi vuole testare le proprie prestazioni;
• la corsa/camminata non competitiva da 5 km, aperta a tutti, dai runner ai camminatori.
La partenza è fissata per le ore 8:45 da via Gaggetto. Il percorso prevede con un suggestivo tratto iniziale che costeggia illungolago, seguito da una puntata nel caratteristico centro storico lavenese, prima di imboccare la pista ciclabile.
L’evento è patrocinato dal Comune di Laveno Mombello e sostenuto da numerosi sponsor locali. Tutti i partecipanti saranno accolti con uno spritz “zero” al traguardo, medaglia commemorativa per tutti ed esclusivo gadget per i primi 200 iscritti alla 10 km. Previsti inoltre premi per i migliori classificati (categorie maschili e femminili) e per le società più numerose (con almeno 10 iscritti).
A fine gara festa in piazza Caduti del Lavoro con intrattenimento a cura del Consiglio Comunale dei Giovani di Laveno Mombello.
Le iscrizioni sono aperte su ENDU al link www.endu.net/it/events/sprintz-a-laveno/, oppure in presenza:
• sabato 11 ottobre, dalle 16:00 alle 19:00, in piazza Caduti del Lavoro;
• domenica 12 ottobre, dalle 7:30, in via Gaggetto (zona partenza).














