«L’accordo raggiunto a Sharm el-Sheikh con la mediazione del Qatar, insieme a Egitto, Turchia, Arabia Saudita e il mondo arabo moderato, dimostra che la politica, quando trova coraggio e responsabilità, può portare la pace». Lo scrive sui social la vicepresidente dei deputati di Italia Viva Maria Chiara Gadda, che aggiunge: «La liberazione degli ostaggi, la prospettiva di due popoli e due Stati, il disarmo di Hamas e il ritiro di Israele da Gaza non sono più solo slogan, ma un percorso possibile. Ora serve un ulteriore sforzo, perché la pace si costruisce con diplomazia e visione, non con divisioni o propaganda».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 09 ottobre 2025, 12:15
Medio Oriente, Gadda: «La pace nasce dalla politica quando ha coraggio e responsabilità»
La vicepresidente dei deputati di Italia Viva commenta l’accordo di Sharm el-Sheikh: «Liberazione degli ostaggi e ritiro di Israele da Gaza non sono più solo slogan, ma un percorso concreto». Invito al dialogo e alla diplomazia per costruire una pace duratura
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.














