/ Hockey

Hockey | 09 ottobre 2025, 08:45

I Mastini chiamano giovani e famiglie: sabato con il Bressanone gli under 16 entrano con 3 euro. Promozione per gli universitari

In arrivo all'Acinque Ice Arena il Bressanone (si gioca alle 18.30) che segna poco ma subisce altrettanto poco: la società replica le iniziative a favore dei più giovani. È la prima di due sfide consecutive casalinghe in cui l'ambiente magico di via Albani può continuare a fare la differenza in un campionato mai così equilibrato

L'Acinque Ice Arena può sempre fare la differenza (Foto Galbiati)

L'Acinque Ice Arena può sempre fare la differenza (Foto Galbiati)

I Mastini chiamano a raccolta i giovani. Sabato contro il Bressanone all'Acinque Ice Arena (18.30) la società giallonera replicherà l'iniziativa,  già riuscitissima per l'ultima gara casalinga con il Fiemme, dell'ingresso a 3 euro nei settori di curva e tribuna laterale per gli under 16, che potranno acquistare il loro biglietto alle casse del palaghiaccio il giorno della partita. Non c'è modo migliore di contagiare i più piccoli con le emozioni del ghiaccio e dell'hockey in un ambiente ideale per essere a contatto con i giocatori e con le iniziative legate al match, dallo show della presentazione al rito dell'Mvp e del giro di pista finale, ma anche per favorire le famiglie, che potranno entrare al completo al palaghiaccio sfruttando un prezzo molto contenuto per giovani e giovanissimi.

Sabato il club giallonero replicherà anche la promozione riservata agli studenti universitari di qualunque istituto: mostrando il tesserino universitario in cassa potranno infatti avere un biglietto di curva gold a 10 euro a partire dalle 17.30.

I Mastini, affamati dopo il duro ko di Alleghe e pronti a recuperare Re e Xamin, avranno a che fare con un osso che potrebbe essere più duro di quello che superficialmente ci si poteva attendere nelle ultime stagioni: il Bressanone dell'ucraino Bogdan Stupak (5 punti fin qui) e di Gabriel Vinatzer ha battuto il Fiemme 4-2, ha perso ad Alleghe 3-2 e solo all'overtime con la Valpe, sempre 3-2. E se davanti segna poco (10 gol contro i 19 del Varese), dietro subisce altrettanto poco (13 reti contro le 17 incassate dalla squadra di Da Rin). In porta l'ex Marinelli è stato sin qui alternato a Leitner.

Una vittoria sarebbe fondamentale per arrivare alla partitissima del sabato successivo con il Feltre, sempre in programma nel fortino di via Albani. 

Quinta giornata
Sabato 11 ottobre: Varese-Bressanone (18.30), Feltre-Appiano (19.30), Dobbiaco-Aosta (19.30), Caldaro-Pergine (19.30), Valpellice-Fiemme (20.30), Fassa-Alleghe (domenica 12, ore 16)

Classifica
Alleghe, Aosta 9. Varese, Caldaro 8. Feltre 7. Appiano, Valpellice, Fassa, Pergine 6. Bressanone 4. Fiemme 3. Dobbiaco 0.

Sesta giornata
Sabato 18: Bressanone-Caldaro (ore 18), Fassa-Pergine (18.30), Varese-Feltre (18.30), Alleghe-Dobbiaco (20.30), Fiemme-Aosta (20.30), Valpellice-Appiano 820.30). 

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore