È stato uno degli uomini cruciali per il sogno della serie C cullato dalla Varesina e, un anno fa, fu forse il suo infortunio a interrompere sul più bello la cavalcata da primato delle Fenici. Lo abbiamo visto fare la differenza quasi sempre, grazie a chi ebbe fiducia in lui nella società rossoblù e lo pescò dal Molfetta per portarlo a Venegono. Oggi, però, il portierone Gianmarco Chironi, ventottenne pugliese di Nardò, rimette i guantoni e torna a... casa: è la Solbiatese del patron Milanese e del dg Gorrasi, infatti, a riaccogliere un numero 1 di categoria superiore.
Inutile dire quello che può dare un portiere come Chironi alla Solbia: a noi, di lui, al di là degli interventi decisivi nei momenti decisivi, hanno sempre colpito il carisma e la capacità di "guidare" la squadra dalla porta. "Presenza" fisica e psicologica fondamentale per i compagni, Chironi sarà a disposizione di mister Grieco già stasera nel turno infrasettimanale che vedrà impegnata la Solbiatese in trasferta e Erba sul campo dell'Arcellasco. Il suo debutto pare scontato: bentornato Gianmarco.
Eccellenza Girone A
Quinta giornata, mercoledì 8 ottobre, ore 20.30: Caronnese-Lentatese, Ardor Lazzate-Rhodense (15.30), Altabrianza-Legnano, Arcellasco-Solbiatese, Arconatese-Magenta, Saronno-Besnatese, Sestese-Mariano, Vigevano-Vergiatese, Vis Nova Giussano-Sedriano.
Classifica: Arconatese 10. Vergiatese 9. Solbiatese, Vis Nova Giussano 8. Caronnese 7. Lentatese, Ardor Lazzate, Magenta 6. Saronno, Legnano, Besnatese 5. Arcellasco, Rhodense, Altabrianza, Vigevano, Sedriano 4. Mariano 3. Sestese 1.
Sesta giornata, domenica 12 ottobre, 15.30: Besnatese-Ardor Lazzate, Legnano-Arcellasco, Lentatese-Altabrianza, Magenta-Saronno, Mariano-Caronnese, Rhodense-Vigevano, Sedriano-Sestese, Solbiatese-Arconatese, Vergiatese-Vis Nova Giussano.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 08 ottobre 2025, 10:21
Solbiatese, un "muro" da categoria superiore per il tuo sogno: in porta arriva Gianmarco Chironi
La società nerazzurra del patron Milanese e del dg Gorrasi riporta... a casa il portierone determinante nella scorsa stagione alla Varesina. Ventotto anni di puro carisma, è a disposizione di mister Grieco già questa sera per il turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza che vede la Solbia impegnata ad Erba sul campo dell'Arcellasco
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.














