/ Calcio

Calcio | 08 ottobre 2025, 22:33

Il radar di Gasparri, il coltello di Monteiro e la certezza Chironi: la Solbia va (1-0). Domenica supersfida all'Arconatese capolista di Scapinello

I nerazzurri, che fanno subito esordire il portierone neo arrivato, non rischiano mai a Erba contro l'Arcellasco e colpiscono quando devono. Domenica altra trasferta contro la prima della classe guidata dell'ex capitano, in gol stasera nel 3-1 al Magenta. Nel turno infrasettimanale cade la Caronnese, così come la Sestese che resta sul fondo

Il radar di Gasparri, il coltello di Monteiro e la certezza Chironi: la Solbia va (1-0). Domenica supersfida all'Arconatese capolista di Scapinello

Gasparri con il radar invece di tirare sbilancia la difesa avversaria liberando Monteiro davanti alla porta che non deve fare altro che gonfiare la rete: è l'1-0 del 15' della ripresa che regala una meritata vittoria alla Solbiatese ad Erba contro l'Arcellasco. La squadra di Grieco, che fa debuttare in porta il colpo Chironi annunciato oggi (leggi QUI), disputa un'ennesima partita solidissima in difesa, dove non rischia mai, e affilata davanti. L'allenatore nerazzurro giostra bene le sua pedine: Gasparri entra e fa la differenza, Martinez gioca nella parte finale di gara, Silla resta fuori ed è pronto per il big match.

Chironi debutta portando ulteriore solidità ed esperienza: esce a valanga su Ripamonti sull'unica incertezza dei suoi e chiude l'avversario a 8 minuti dalla fine, facendosi abbattere. Ecco il tempismo con cui dimostra come potrà essere decisivo già alla prima in nerazzurro.

Altri campi: l'Arconatese passa a Magenta (3-1 con Scapi-gol), il Legnano di Porro si scatena sul campo dell'Altabrianza trascinato dalla doppietta della zanzara De Luca mentre la Caronnese cade in casa sorprendentemente contro la Lentatese. Sestese sempre sul fondo dopo l'ennesimo ko, stavolta casalingo, con il Mariano. 

E domenica c'è il massimo: Arconatese-Solbiatese (l'inversione di campo è dovuta ai lavori in corso al Chinetti) con i padroni di casa capolista guidati dall'ex capitano Scapinello. Non male come inizio...

Eccellenza Girone A
Quinta giornata: Caronnese-Lentatese 0-1, Ardor Lazzate-Rhodense 1-2, Altabrianza-Legnano 2-5, Arcellasco-Solbiatese 0-1, Magenta-Arconatese 1-3, Saronno-Besnatese 0-0, Sestese-Mariano 1-2, Vigevano-Vergiatese 2-1, Vis Nova Giussano-Sedriano 1-0.
Classifica: Arconatese 13. Solbiatese, Vis Nova Giussano 11. Lentatese, Vergiatese 9. Legnano 8. Rhodense, Caronnese, Vigevano 7. Mariano, Saronno, Ardor Lazzate, Besnatese, Magenta 6. Arcellasco, Altabrianza, Sedriano 4. Sestese 1.
Sesta giornata, domenica 12 ottobre, 15.30: Arconatese-Solbiatese, Besnatese-Ardor Lazzate, Legnano-Arcellasco, Lentatese-Altabrianza, Magenta-Saronno, Mariano-Caronnese, Rhodense-Vigevano, Sedriano-Sestese, Vergiatese-Vis Nova Giussano.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore