Una serata partecipata con la centro il grande valore educativo dello sport e del calcio in particolare quella organizzata lunedì sera dall'associazione degli allenatori Aiac Varese all'Auditorium di Brebbia alla quale ha partecipato un centinaio di persone.
Un evento di formazione rivolto in particolare ad allenatori e dirigenti sportivi che ha visto salire in "cattedra" un grande personaggio del calcio italiano come Renzo Ulivieri, che è anche il presidente nazionale dell'Aiac.
Ulivieri ha saputo coinvolgere i presenti e fornito molti spunti sportivi e sociali per le realtà sportive del territorio. La serata è stata caratterizzata dall'alto valore educativo della figura dell’allenatore nella formazione del giovane calciatore, portando informazioni ed idee importati per la crescita della realtà sociale.
Il presidente provinciale Aiac Barisoni e il consiglio direttivo di Varese ringraziano il Comune di Brebbia per l’ospitalità e la possibilità di sviluppare altri eventi formativi per i tecnici. Alla serata era presente anche il presidente regionale Diego Fabbri che ha sottolineato importanza di eventi e confronti formativi che devono sensibilizzare le varie realtà sportive.














