/ Sport

Sport | 16 settembre 2025, 11:58

Mister Ulivieri in "cattedra" a Brebbia: ecco come formare i giovani calciatori

Lo storico allenatore e presidente nazionale dell'Aiac ha conquistato la platea dell'Auditorium in un evento dedicato alla formazione degli allenatori, in particolare quelli dei settori giovanili

Renzo Ulivieri ospite a Brebbia

Renzo Ulivieri ospite a Brebbia

Una serata partecipata con la centro il grande valore educativo dello sport e del calcio in particolare quella organizzata lunedì sera dall'associazione degli allenatori Aiac Varese all'Auditorium di Brebbia alla quale ha partecipato un centinaio di persone. 

Un evento di formazione rivolto in particolare ad allenatori e dirigenti sportivi che ha visto salire in "cattedra" un grande personaggio del calcio italiano come Renzo Ulivieri, che è anche il presidente nazionale dell'Aiac. 

Ulivieri ha saputo coinvolgere i presenti e fornito molti spunti sportivi e sociali per le realtà sportive del territorio. La serata è stata caratterizzata dall'alto valore educativo della figura dell’allenatore nella formazione del giovane calciatore, portando informazioni ed idee importati per la crescita della realtà sociale.

Il presidente provinciale Aiac Barisoni e il consiglio direttivo di Varese ringraziano il Comune di Brebbia per l’ospitalità e la possibilità di sviluppare altri eventi formativi per i tecnici. Alla serata era presente anche il presidente regionale Diego Fabbri che ha sottolineato importanza di eventi e confronti formativi che devono sensibilizzare le varie realtà sportive.

C.S.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore