Apre le porte la Itelyum Arena, che stasera (palla a due alle 19) ospiterà la prima amichevole a porte aperte della stagione: la Openjobmetis accoglie la Blu Basket Bergamo, formazione che milita nel campionato di A2.
I biancorossi si presentano all’appuntamento dopo due settimane e mezzo di lavoro intenso al Campus in cui coach Kastritis ha lavorato principalmente sugli automatismi difensivi che gli sono valsi, nel finale della scorsa stagione, salvezza e riconferma.
Tra tutti gli effettivi al lavoro nelle ultime settimane, non sarà della partita Elisèe Assui: l’ala ha riportato un problema muscolare all’inguine nel test di sabato contro Massagno e, seppur nessuna lesione è stata riscontrata, sarà precauzionalmente tenuto a riposo. Altro assente sarà ovviamente Olivier Nkamhoua, ancora impegnato a EuroBasket con la Finlandia.
Possibilità, invece, di vedere in campo Allerik Freeman, che sta continuano il lavoro che decreterà o meno il suo tesseramento effettivo per la stagione. A disposizione tutti gli altri, compresi i giovani che stanno lavorando con la prima squadra in preparazione.
La squadra ospite, allenata da coach Andrea Zanchi, si presenta con un roster che comprende alcune vecchie conoscenze della Serie A come D’Angelo Harrison, Dustin Hogue, Eric Lombardi e Mattia Udom.
Biglietti
I biglietti sono ancora acquistabili a questo link. Per gli abbonati il costo è di 5 euro, per i non abbonati, invece è di 10 euro. Il posto è unico: il solo settore aperto sala la Tribuna Est, accessibile dagli ingressi 7 e 8.
I numeri di maglia
Pubblicati ieri sui canali social della squadra i numeri di maglia per la prossima stagione. Nove le canotte assegnate, in attesa di capire se la decima sarà quella di Allerik Freeman o di qualcun altro.
2 Davide Alviti
4 Tazé Moore
5 Mauro Villa
7 Elisèe Assui
8 Olivier Nkamhoua
13 Matteo Librizzi
15 Nate Renfro
34 Max Ladurner
42 Stefan Moody
Prossimi appuntamenti
Il precampionato della Openjobmetis Varese continuerà sabato, con un test in trasferta contro Tortona (ore 18.30, porte chiuse). La squadra si trasferirà poi a Gressoney, dove si allenerà dall’8 all’11 settembre. Al rientro weekend a Desio per il Trofeo Lombardia, in cui i biancorossi affronteranno sabato 13 settembre Cremona (alle 18) e il giorno successivo una tra Cantù e Bergamo.













