Domenica 7 settembre alle ore 16:00, presso la Biblioteca Civica di Luino, in Piazza Risorgimento 2, si terrà la presentazione del libro "Sarà la montagna" (Neri Pozza Editore) di Luca Saltini.
Luca Saltini, responsabile scientifico della Biblioteca Cantonale di Lugano e dottore di ricerca in Storia, dialogherà con Alessandro Franzetti, dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane.
La presentazione è organizzata dalla Biblioteca Civica, in collaborazione con l'Associazione Sassi di Lago.
Come scrive Ermanno Paccagnini: "Dentro a una cornice di inappuntabile romanzo storico, Saltini, poggiando su una scrittura solida e figue delicatamente delineate, scandisce con sapiente capacità di rendere emotivamente momenti, siano essi di felicità o dolore".
Mauro Corona ha commentato così il volume: "Il cielo sopra la testa. La montagna sotto le scarpe. Non serve nient'altro per vivere. Luca Saltini lo ha capito".
Dopo i saluti istituzionali e il dialogo tra l'autore e Alessandro Franzetti, ci sarà spazio per le domande e le riflessioni da parte del pubblico. Sarà anche possibile, per chi lo vorrà, acquistare una copia autografata del volume.














