/ Politica

Politica | 21 agosto 2025, 10:11

Maurizio Tortosa nuovo assessore alla Cultura del Comune di Cuasso al Monte

Già in giunta a Induno Olona, a Tortosa sono state attribuite anche le deleghe a Associazioni, Sport, Comunicazione e Parchi Pubblici. Il benvenuto della sindaca Bonora: «Carico di energie da dedicare ad un progetto che vuole dare sempre più spazio al valore di "essere comunità"»

Maurizio Tortosa

Maurizio Tortosa

Maurizio Tortosa, classe 1960, è il nuovo assessore esterno del Comune di Cuasso al Monte. La sindaca Loredana Bonora gli ha attribuito le seguente deleghe: Cultura e intrattenimento, Associazioni, Sport, Comunicazione, Parchi pubblici. 

«Carico di energie da dedicare a un progetto che vuole dare sempre più spazio al valore di “essere comunità”. Benvenuto e grazie per l'impegno che ci dedicherai» le parole della prima cittadina al nuovo assessore che in passato ha fatto parte della giunta del Comune di Induno Olona. 

Questa la presentazione che Tortosa ha affidato ai social: Abito ad Induno Olona da 37 anni, da quando mi sono sposato con Marina. 
Ho due figli , Beatrice e Mattia, e sono in pensione da due anni dopo aver lavorato con funzioni dirigenziali in una grande azienda per la quale mi occupavo di pratiche commerciali facendo esperienza in giro per buona parte del mondo. Il mio impegno sociale/politico nasce nell’Azione Cattolica e sulla scia della Lumen Gentium ho lasciato quell’impegno per passare alla politica attiva. 
Inizio nel Consiglio di Circoscrizione a Varese per poi passare ad Induno dove per 20 anni sono stato presente nell’amministrazione con vari incarichi. Vice Presidente di Asfarm, Capogruppo e Assessore. Nel frattempo sono stato anche Presidente per 9 anni del Consiglio di Istituto ad Induno e per 6 anni Presidente del Consiglio di Isituto all’Isis di Bisuschio. Negli ultimi anni Presidente dell’Assemblea della comunità Montana è membro della Commissione Turismo della Regio Insubria.


 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore