Magnetico. Esistono quelle persone a cui basta uno sguardo. Per parlare. Per agire. Per tutto. Una di queste è Michael Mazzacane, mastino confermato - anche se la conferma, in questo caso, è un "diritto" - per la tredicesima stagione consecutiva in giallonero. Il solo altro giocatore conosciuto a Varese capace dello stesso magnetismo di Michael è stato Giancarlo Ferrero. Lo ascolti, ti ascolta, e poi le cose finiscono sempre per andare al posto giusto nel momento giusto.
Forse solo un paio di volte in questi anni abbiamo visto il doc giallonero perdere il suo proverbiale sorriso: quando succede, significa che il "termometro" dei Mastini segna davvero brutto tempo. In pista Michael è l'emblema di come l'età - 37 anni - migliori non solo le persone ma, se le persone sono come lui, anche i giocatori.
È lo stesso numero 27 di sempre, al servizio degli altri in tutte le piccole grandi cose che fa: negli assist, spesso la specialità della casa, nel sacrificio, nella capacità tutta sua di fare rendere al meglio i giocatori della sua linea, anche se non si chiamano Drolet (alchimia unica, tra magnetici ci s'intende) o Franchini.
Con Da Rin, di sicuro, non sarà un problema di linea e compagni giusti, né per Michael né per nessun altro.
Il post del club con la conferma di Michael
Il cuore giallonero batte forte: Michael Mazzacane rinnova con l’HCMV Varese Hockey!
Storico Mastino, attaccante instancabile, mette l'anima sul ghiaccio, e sarà ancora volta tassello fondamentale del nostro team giallonero.
Ti aspettiamo all'Acinque Ice Arena Mike! I Mastini non mollano mai














