Nuova allerta meteo, prevedibile visto l'avvicinarsi di un nuovo intenso fronte temporalesco (leggi QUI), per la provincia di Varese: sarà in vigore dalle 12 di domani, mercoledì 23 luglio, a causa dei temporali forti che investiranno il Varesotto. Difficile dire ora zone e orari precisi di fenomeni sempre più localizzati, anche se sarà sicuramente la seconda parte della giornata, più probabilmente la sera e la notte su giovedì, a essere caratterizzata dai temporali.
«Per la giornata di domani 23/07 si prevede un aumento dell'instabilità con probabilità di temporali sparsi in aumento nel corso della seconda parte della giornata - si legge nel documento di allerta della protezione civile - Rovesci isolati possibili fin dal mattino prevalentemente sulla fascia prealpina e pedemontana; rovesci più frequenti nel pomeriggio e soprattutto in serata anche a carattere di temporale. Si evidenzia che il carattere temporalesco delle precipitazioni potrà determinare accumuli localmente importanti».
Il Centro Funzionale della protezione civile «nella mattinata di domani 23/07 analizzerà i nuovi scenari previsionali a disposizione e rivaluterà i codici colore di allerta validi per la seconda parte della giornata e per la giornata di giovedì 24/07».
In Breve
martedì 14 aprile
domenica 12 aprile
venerdì 10 aprile
martedì 07 aprile
venerdì 03 aprile
mercoledì 01 aprile
martedì 31 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca















