/ Politica

Politica | 19 luglio 2025, 08:06

Il Team Vannacci Vidoletti alla conquista di Varese: «A settembre la "Risottata Decima" a Masnago e a ottobre primo gazebo in centro città»

«Vogliamo entrare nelle scuole perché crediamo che i giovani abbiano il diritto ad ascoltare anche voci che parlano di identità, sovranità, famiglia e tradizione» spiega Stefania Bardelli, referente varesina del gruppo legato al generale europarlamentare e vicesegretario della Lega Roberto Vannacci che a novembre tornerà a Varese in occasione proprio degli incontri dell'associazione nelle scuole varesine

La riunione del Team Vannacci Vidoletti di Varese

La riunione del Team Vannacci Vidoletti di Varese

Seconda riunione a Varese, a Masnago per il Team Mac Vidoletti che lancia alcuni appuntamenti e iniziative, una dedicata ai giovani. Da novembre partiranno una serie di incontri nelle scuole varesine con al centro temi come identità, tradizione, sovranità e famiglia. 

Ad aprire la serie di incontri sarà proprio il Generale Vannacci che tornerà in città per presenziare a delle iniziative pianificate dal team che coinvolgeranno non solo i giovani ma anche commercianti, aziende, associazioni, amministratori locali e varesini che si riconoscono nei valori dell’associazione Il Mondo al Contrario. Si tratteranno temi centrali nel dibattito cittadino come la sicurezza, la remigrazione e lo stato di salute delle strutture sportive della provincia.

«Vogliamo entrare nelle scuole e lo diciamo senza filtri e senza giri di parole - dichiara Stefania Bardelli, referente del gruppo - perché crediamo che i giovani abbiano diritto ad ascoltare anche voci che parlano di identità, cultura, sovranità, famiglia e tradizione. Temi fondamentali per costruire cittadini consapevoli, liberi e orgogliosi delle proprie radici. Crediamo che parole come patria e appartenenza abbiano ancora un significato e non intendiamo cederle all’oblio o alla distorsione ideologica».

«Sono soddisfatta del corposo team che ho costituito - aggiunge Bardelli - composto da professionisti competenti e qualificati: giornalisti, avvocati, commercialisti, dirigenti d’azienda, amministratori pubblici e privati. Questa rete di esperienze, unite da valori condivisi, ci consente di affrontare ogni iniziativa con visione e concretezza».

Il primo appuntamento sarà martedì 16 settembre con la “Risottata Decima” al ristorante Il Posto Giusto di Masnago. In abbinamento, vino a tema e tante sorprese. A ottobre, invece, sarà allestito il primo gazebo nel centro città.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore