/ Economia

Economia | 07 luglio 2025, 11:32

Hotel e strutture ricettive all’aperto: ecco il bando per sviluppo e progettazione

Oltre agli alberghi, possono richiedere contributi anche villaggi turistici, campeggi, parchi vacanza e camping allestiti all’interno di un agriturismo. Sono 15 milioni di euro i fondi complessivamente a disposizione

Hotel e strutture ricettive all’aperto: ecco il bando per sviluppo e progettazione

Regione Lombardia mette a disposizione, tramite bando, 15 milioni di euro per un sostegno agli investimenti relativi allo sviluppo competitivo e alla progettazione di offerte innovative anche in ottica di sostenibilità. Sono due le categorie in cui si suddivide l’iniziativa: la prima fa riferimento alla riqualificazione delle strutture ricettive che, sotto forma di impresa, siano già operative; la seconda è, invece, per quelle nuove.

I contributi possono essere richiesti anche da villaggi turistici, campeggi, parchi vacanza e camping allestiti all’interno di un agriturismo, ovvero le cosiddette strutture ricettive all’aperto.

Sono previste sovvenzioni a fondo perduto per il 50% delle spese ammissibili e comunque non oltre 300mila euro, a fronte di un investimento di almeno 80mila euro.

Domande online sulla piattaforma Bandi e servizi a partire dalle 12 del 21 luglio e fino al prossimo 9 ottobre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore