Il Rolling Truck Street Food Festival torna anche quest’anno con una tappa imperdibile: da venerdì 4 a domenica 6 luglio 2025 Porto Valtravaglia ospita uno degli eventi gastronomici più amati dell’estate. Nella splendida cornice di Piazza Imbarcadero, affacciata sul Lago Maggiore, i migliori food truck d’Italia sono pronti a servire autentiche prelibatezze vista lago, ovviamente l'ingresso è gratuito.
Un evento imperdibile, all’insegna della migliore cucina di strada, della convivialità, e della musica dal vivo, selezionata dai DJ di Rolling Truck per animare le serate estive con il ritmo giusto.
Street chef da tutta Italia propongono specialità preparate al momento, che spaziano dai grandi classici italiani alle proposte più internazionali.
Dagli hamburger gourmet agli arrosticini abruzzesi, dalla frittura di pesce ai panini con moscardini, burrata e salmone, fino alle bombette di baccalà, alle bombette pugliesi e al saporito pan pork: ogni boccone è un viaggio di sapori tutto da scoprire.
Per chi ama i sapori di casa, ci saranno ancora gnocco fritto con salumi, pinsa romana, schiacciata farcita, panzerotti pugliesi, pan tometta, e perfino carpaccio e kebab di polpo e specialità creative come il cuoppo con agnolotti e salvia fritti.
Il tocco internazionale non manca: pastrami, club sandwich e philly cheesesteak in stile USA, pork ribs, hamburger di bufalo, smash burger, pita greca e falafel arricchiscono l’offerta per un’esperienza gastronomica davvero globale. Spazio anche alla cucina asiatica, per un viaggio di gusto senza confini con pollo karaage, i popcorn di pollo taiwanese, gli involtini di verdure, gli ebi fry, i ravioli al vapore, i celebri takoyaki e gli irresistibili korean corn dog.
Il festival si chiude in dolcezza con una selezione di churros, donuts, pancake, waffle, muffin e brownie, perfetti per i più golosi.
In accompagnamento? Un’ottima selezione di birre artigianali, cocktail estivi e soft drink per brindare al tramonto con vista sul Lago Maggiore. Disponibili anche opzioni vegetariane, vegane e senza glutine, per un evento inclusivo e davvero per tutti.
Date e orari:
Venerdì 4 luglio: 11:00 – 24:00
Sabato 5 luglio: 11:00 – 24:00
Domenica 6 luglio: 11:00 – 24:00
Piazza Imbarcadero – Porto Valtravaglia - Ingresso gratuito