Nuove telecamere di videosorveglianza a Varese per la sicurezza e per prevenire furti e fenomeni di criminalità: la giunta all'unanimità ha chiesto l'ammissione al finanziamento ministeriale, individuando anche le aree sensibili dove i sistemi verranno posizionati, nell'ambito dei patti per l'attuazione della sicurezza urbana e del progetto di potenziamento della stessa approvato in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
In particolare è prevista l'installazione di 10 nuove telecamere di videosorveglianza presso il Parco Molina, 6 nelle vie Adamoli - Casula - Tonale, 5 nelle vie Dandolo - Garibaldi - Luini e 4 nelle vie Casula - Milano - Como.
La spesa complessiva è di 79.890 euro: gli interventi saranno finanziati con fondi ministeriali, mentre il Comune si impegna ad iscrivere a bilancio le somme occorrenti per la manutenzione degli impianti e delle apparecchiature tecniche dei sistemi di videosorveglianza per cinque anni dalla data di ultimazione degli interventi. La quota di finanziamento richiesta è del 70% dell'importo dell'intervento e quindi è pari a 55.923 euro, mentre la quota di cofinanziamento a carico del Comune di Varese è pari al 30% dell'importo.
Le nuove telecamere sono inquadrate negli interventi di rinnovamento ed estensione della rete di videosorveglianza urbana del capoluogo.
In Breve
martedì 23 dicembre
lunedì 22 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca















