Un weekend di festa, per terminare con le celebrazioni liturgiche del 24 giugno: a Besano è di nuovo ora della Festa di San Giovanni.
Festeggiamenti al via domani sera, alle 18, con la pedalata in memoria di Giorgia Muraglia a cura della Polisportiva Besanese. A seguire, dalle 19, aperitivo e stand gastronomico in oratorio, accompagnato dal dj set. A chiudere la serata lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Domenica 22 giugno Santa Messa alle 11.15, a cui seguirà la benedizione dell’auto con l’esposizione delle Ferrari e il pranzo presso l’oratorio. Pomeriggio dedicato ai più piccoli con il Magic Circus Show: spettacoli di magia, bolle di sapone, musica e zucchero filato.
Martedì 24 giugno, giorno di San Giovanni Battista, dedicato alle celebrazioni liturgiche: Santa Messa alle 10, Rosario e unzione degli infermi alle 15 e Vespri alle 17. A chiudere la giornata, e la festa, alle 20 la processione per le vie del paese, accompagnata dal corpo musicale La Concordia.
In occasione dei giorni di festa sono state disposte delle modifiche alla viabilità o chiusura di alcuni tratti di strada:
- dalle 17 alle 24 di sabato 21 giugno: chiusura piazzale Monte San Giorgio, con chiusura dalle 22.45 alle 23.30 anche dell'incrocio adiacente tra via Pozzo-Bellotti-Papa Giovanni XXIII per sparo fuochi d'artificio;
- dalle 8 alle 13 di domenica 22 giugno chiusura di piazzale Libertà (mercato) per esposizione Ferrari, a cura del Ferrari Club di Arcisate;
- martedì 24, durante la processione religiosa di San Giovanni, saranno chiuse al traffico solo durante il passaggio della processione le seguenti vie: piazzale della Chiesa, via Girola, via Franzosi, via Papa Giovanni XXIII, via Pozzo, via Caverzasi, via Marconi, via Prestini, piazza Villa;
- prorogata la parziale chiusura di piazzale Concordia per prolungamento della permanenza delle giostre, sino al 30 giugno.
I veicoli inadempienti saranno sottoposti alla rimozione forzata.