/ Valceresio

Valceresio | 20 giugno 2025, 10:27

Pedalata, cibo, auto e fuochi d’artificio: torna la Festa di San Giovanni di Besano. Disposte modifiche alla viabilità

Inizia domani il weekend della festa del paese in Valceresio, che culminerà con le celebrazioni religiose di martedì. Momento clou dell’evento lo spettacolo pirotecnico di sabato sera; domenica esposizione delle Ferrari. Cena e pranzo presso l’oratorio. Ordinati alcuni divieti per il traffico

Chiesa parrocchiale di San Martino, in centro Besano

Chiesa parrocchiale di San Martino, in centro Besano

Un weekend di festa, per terminare con le celebrazioni liturgiche del 24 giugno: a Besano è di nuovo ora della Festa di San Giovanni.

Festeggiamenti al via domani sera, alle 18, con la pedalata in memoria di Giorgia Muraglia a cura della Polisportiva Besanese. A seguire, dalle 19, aperitivo e stand gastronomico in oratorio, accompagnato dal dj set. A chiudere la serata lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Domenica 22 giugno Santa Messa alle 11.15, a cui seguirà la benedizione dell’auto con l’esposizione delle Ferrari e il pranzo presso l’oratorio. Pomeriggio dedicato ai più piccoli con il Magic Circus Show: spettacoli di magia, bolle di sapone, musica e zucchero filato.

Martedì 24 giugno, giorno di San Giovanni Battista, dedicato alle celebrazioni liturgiche: Santa Messa alle 10, Rosario e unzione degli infermi alle 15 e Vespri alle 17. A chiudere la giornata, e la festa, alle 20 la processione per le vie del paese, accompagnata dal corpo musicale La Concordia.

In occasione dei giorni di festa sono state disposte delle modifiche alla viabilità o chiusura di alcuni tratti di strada:

  • dalle 17 alle 24 di sabato 21 giugno: chiusura piazzale Monte San Giorgio, con chiusura dalle 22.45 alle 23.30 anche dell'incrocio adiacente tra via Pozzo-Bellotti-Papa Giovanni XXIII per sparo fuochi d'artificio;
  • dalle 8 alle 13 di domenica 22 giugno chiusura di piazzale Libertà (mercato) per esposizione Ferrari, a cura del Ferrari Club di Arcisate;
  • martedì 24, durante la processione religiosa di San Giovanni, saranno chiuse al traffico solo durante il passaggio della processione le seguenti vie: piazzale della Chiesa, via Girola, via Franzosi, via Papa Giovanni XXIII, via Pozzo, via Caverzasi, via Marconi, via Prestini, piazza Villa;
  • prorogata la parziale chiusura di piazzale Concordia per prolungamento della permanenza delle giostre, sino al 30 giugno.

I veicoli inadempienti saranno sottoposti alla rimozione forzata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore